Termini e condizioni d'uso
PREMESSE
Questi termini e condizioni, insieme con la normativa sulla privacy e la nostra politica di cookies, contengono informazioni relative a PIDATELLA e descrivono come e a quali condizioni (le "Condizioni") PIDATELLA offra i suoi prodotti (i "Prodotti") disponibili sul sito www.pidatellaristorante.it
Le presenti Condizioni Generali di Vendita Online regolano i contratti di compravendita B2B, eseguiti tramite modalità telematiche, dei prodotti presentati sul sito www.pidatellaristorante.it di proprietà di PIDATELLA e si applicano esclusivamente alla vendita a mezzo Internet (Vendita Online), in cui l’acquirente è un soggetto che acquista per motivi di impresa o professionali e non per motivi personali.
PIDATELLA si riserva in qualsiasi momento il diritto di modificare i termini e le condizioni elencate in questa pagina.
Il presente Contratto è redatto in italiano e potrà essere tradotto dalla controparte in altra lingua. In caso di contrasto nei termini, prevale il significato della versione italiana.
L'utilizzo delle informazioni personali che vengono inserite attraverso il nostro sito, sono soggette alla nostra privacy policy e la nostra politica cookie.
È necessario confermare l’accettazione di questi Termini e Condizioni, spuntando la casella di controllo. Se non doveste essere d'accordo con questi termini, siete pregati di non utilizzare il Sito per l’acquisto dei prodotti. Inserendo un ordine si dichiara automaticamente di aver letto e accettato il contenuto di questi Termini e Condizioni. Le premesse di cui sopra formano parte integrante del presente Contratto.
1. NORME INTRODUTTIVE E RUOLO DI PIDATELLA
1.1 PIDATELLA ALFIO è una ditta individuale, con sede a Sant'Agata li Battiati (CT), in Via V. Bellini 2/A, CF e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Catania n. ct-343873. Il numero di partita IVA di PIDATELLA è il seguente: 05108580878. Titolare del sito www.pidatellaristorante.it è ALFIO PIDATELLA.
1.2 Potete contattarci tramite la pagina Contatti.
1.3 Il sito consente di ordinare prodotti a marchio PIDATELLA e altri Prodotti
2. NOSTRI PRODOTTI
2.1 Tutti i prodotti visualizzati sul nostro sito sono disponibili fino a esaurimento scorte.
2.2 Pur impegnandoci nel rispetto delle specifiche indicate nel sito, la dimensione, il colore, l'imballaggio,
il peso e le caratteristiche indicate sul nostro sito sono indicativi e possono differire dai prodotti ordinati.
3. IL VOSTRO STATUS
Effettuando un ordine attraverso il sito web, l'utente garantisce: (a) che sta agendo per conto di una società/impresa o a titolo professionale e non come un consumatore, (b) che è legalmente in grado di stipulare accordi vincolanti e/o di compiere atti giuridici per conto della società/impresa per la quale sta effettuando un ordine e (c) di aver raggiunto l'età minima di 18 anni.
4. APPRONTAMENTO ORDINE E MATERIALI
4.1 Il processo di ordinazione su PIDATELLA consente di verificare lo status del tuo ordine per effettuare modifiche e correggere eventuali errori. Sei il solo responsabile per l’inserimento delle informazioni necessarie per effettuare un ordine corretto. Pertanto, prenditi il tempo necessario prima di confermare l'ordine.
4.2 Dopo aver effettuato un ordine riceverai una e-mail di conferma: PIDATELLA avrà a questo punto ricevuto i dettagli del tuo ordine. L’ordine sarà da considerarsi evaso solo quando riceverai da PIDATELLA la conferma di spedizione. La spedizione non avverrà mai prima della ricezione da parte di PIDATELLA dell’importo indicato nell’ordine.
5. CONSEGNA
5.1 PIDATELLA si impegna a effettuare la spedizione dell'ordine entro la indicata nella conferma di spedizione. Tuttavia, questa data è indicativa. Si potrebbero occasionalmente verificare imprevisti - anche indipendenti dalla volontà di PIDATELLA che potrebbero causare ritardi nelle consegne. PIDATELLA in tal caso avrà l'obbligo di contattare il cliente per tenerlo informato in merito allo stato dell'ordine e alla data di consegna effettiva.
5.2 La spedizione è da considerarsi portata a termine solo quando i prodotti ordinati all'indirizzo specificato sono effettivamente consegnati. PIDATELLA si riserva il diritto di apportare modifiche ai costi di spedizione in qualunque momento.
5.3 La consegna al piano prevede dei costi supplementari, che saranno addebitati al cliente. Una maggiorazione dei costi è prevista anche in caso di richiesta di utilizzo di sponda idraulica per lo scarico delle merci e per consegne in aree remote.
5.4 I prodotti vengono considerati proprietà del cliente solo dal momento in cui PIDATELLA è in grado di accertarsi di aver ricevuto un pagamento completo, comprensivo di spese di spedizione.
5.5 PIDATELLA effettua consegne solo in Italia. Se il prodotto sarà restituito a causa di un danneggiamento avvenuto da parte del corriere o per una descrizione non corretta, si riceverà un rimborso totale del costo sostenuto, comprese le spese di trasporto pagate.
6. PREZZI DEI PRODOTTI E SPESE DI SPEDIZIONE
6.1 I prezzi dei prodotti presenti sul Sito possono variare. Il cliente acquisterà i Prodotti al prezzo pubblicato sul Sito al momento dell’invio dell’Ordine.
6.2 Se non diversamente indicato sul sito web i prezzi sono da intendersi IVA inclusa.
6.3 I prezzi dei prodotti sono da considerarsi al netto del costo di consegna. Il costo di consegna verrà applicato sul sito web, al momento del checkout.
7. PAGAMENTO E FATTURA
Il pagamento dei prodotti può avvenire solo nelle modalità indicate sul Sito. Si prega di tener conto di un possibile ritardo nell’elaborazione del pagamento. PIDATELLA, quale società che gestisce le vendite e le transazioni tramite il Sito web PIDATELLA, emetterà la fattura e questa sarà allegata ai Prodotti consegnati e/o inviata anche in formato elettronico, all’indirizzo della posta elettronica comunicato dal Cliente con la Conferma di Spedizione. Nessuna variazione dei documenti fiscali potrà essere effettuata dopo l’emissione degli stessi. Le fatture saranno disponibili in formato PDF all’interno della sezione “il mio account” del Sito.
8- ACCESSO AL SITO
8.1 PIDATELLA non garantisce che il sito sia sempre disponibile e/o perfettamente funzionante. Inoltre, PIDATELLA espressamente non garantisce che i server/sistemi su cui questo sito è ospitato siano privi di virus, malfunzionamenti e/o altri elementi dannosi. PIDATELLA esclude che qualsiasi responsabilità sia ad esso correlata.
8.2 PIDATELLA si riserva il diritto di negare agli utenti l'accesso a questo sito (tutto o in parte) senza preavviso.
8.3 Purtroppo, la trasmissione di informazioni via internet non è del tutto sicura. Sebbene PIDATELLA adotti misure volte a proteggere le informazioni immesse, essa non è in grado di garantire la sicurezza dei dati trasmessi al Sito web; la trasmissione viene pertanto effettuata a rischio dell'utente. Dopo aver ricevuto i dati dell'utente, PIDATELLA si avvale di rigorose procedure di funzionalità di sicurezza per tentare di impedire accessi abusivi.
9- DISCLAIMER
PIDATELLA fa del suo meglio per assicurare che tutte le informazioni presenti su questo sito siano il più precise e complete possibile, ma non può garantire che esse siano accurate e sempre aggiornate. PIDATELLA può in qualunque momento modificare i contenuti delle sue pagine web, i prodotti e i prezzi.
10- RISOLUZIONE
PIDATELLA ha in qualsiasi momento e a propria esclusiva discrezione, il diritto di negare (permanentemente o temporaneamente) l'accesso e/o utilizzo del Sito e dei servizi e/o sciogliere ogni Contratto in caso di violazione di una delle condizioni di questi Termini.
11- RISOLUZIONE
Tutti i diritti di proprietà intellettuale derivanti o presenti in qualsiasi prodotto del Sito appartengono a PIDATELLA e/o dei suoi licenziatari, e in nessun caso sarà possibile il trasferimento di tali diritti di proprietà intellettuale ai clienti. Il contenuto del Sito, a titolo esemplificativo ma non esaustivo testi, foto, marchi, immagini, descrizione dei Prodotti, è di proprietà di PIDATELLA ed è vietato copiarlo, riprodurlo o disporne in qualsiasi modo, senza il suo consenso scritto.
12- RESPONSABILITÀ
1. L'utente non ha diritto di rivendere i prodotti a terzi.
2. PIDATELLA declinana qualsiasi responsabilità per eventuali perdite o danni di qualsiasi importo o tipologia che possano derivare ai visitatori ed utenti del Sito o a soggetti terzi (ivi incluso qualsiasi perdita o danno diretto, indiretto, punitivo o conseguente, nonché eventuali perdite di reddito, di profitti, di avviamento, di dati, di contratti o eventuali perdite o danni derivanti da, o che siano in qualsiasi modo in connessione con, l'interruzione dell'attività commerciale, eventuali perdite di opportunità commerciali, di risparmio atteso, di tempo gestionale o amministrativo, insorgenti a titolo extracontrattuale (anche per colpa), contrattuale o ad altro titolo, anche se tale danno o perdita fosse stato prevedibile) in connessione con i servizi di PIDATELLA con il presente Sito o con l'utilizzo, la non capacità di utilizzare o gli effetti dell'utilizzo del presente Sito web, di qualsiasi sito il cui link si trova sul presente Sito o del materiale presente nei siti suddetti.
3. Se siete stati danneggiati da un errore di PIDATELLA nell’invio dell’ordine, la responsabilità di PIDATELLA sarà limitata ad un risarcimento pari al valore dei prodotti ordinati.
4. A meno che non diversamente espresso, PIDATELLA non rilasca alcuna garanzia o dichiarazioni o altre comunicazioni sul prodotto.
13- AVVISI
1. Nella misura consentita dalla legge, PIDATELLA comunicherà con te attraverso l'indirizzo di posta elettronica da te indicato.
2. Tutte le comunicazioni inviate in relazione a queste condizioni devono essere indirizzate a PIDATELLA S.r.l, Via V. Bellini 2/A, Sant’Agata li Battiati.
14- EVENTI AL DI FUORI DEL CONTROLLO DI PIDATELLA
1. PIDATELLA non risponde di, e non è tenuta a risarcire, alcun eventuale inadempimento o adempimento tardivo di proprie obbligazioni contrattuali che sia provocato da eventi al di fuori della ragionevole possibilità di controllo da parte di PIDATELLA (Eventi di Forza Maggiore).
2. Un Evento di Forza Maggiore include qualsiasi atto, evento, mancato avveramento, omissione o incidente che vada oltre le ragionevoli possibilità di controllo da parte di PIDATELLA ed include in particolare (a titolo esemplificativo e non esaustivo) quanto segue:
- scioperi, serrate o altra azione nell'ambito delle relazioni industriali;
- tumulti civili, sommosse, invasioni, attacchi terroristici o minacce di attacco terroristico, guerre (anche in assenza di apposita dichiarazione) o minacce di guerra nonché preparativi per la guerra;
- incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, crolli, epidemie o altri disastri naturali;
- impossibilità di servirsi della rete ferroviaria, navale, aerea, del trasporto su gomma o di altri mezzi di trasporto pubblico o privato;
- impossibilità di servirsi delle reti di comunicazione pubblica o privata;
- leggi, decreti, normativa, regolamentazione o disciplina restrittiva di un qualsiasi governo.
3. L'esecuzione di proprie obbligazioni contrattuali da parte di PIDATELLA si considera sospesa per tutta la durata dell'Evento di Forza Maggiore e PIDATELLA usufruisce di una proroga della durata prevista per l'adempimento pari alla durata del suddetto periodo. PIDATELLA si adopera con ogni sforzo ragionevole per giungere al termine dell'Evento di Forza Maggiore o trovare una soluzione per cui le obbligazioni contrattuali di PIDATELLA possano essere adempiute nonostante l'Evento di Forza Maggiore.
15- SEPARABILITÀ DI CLAUSOLE
Qualora uno o più termini o condizioni della presente Disciplina del Sito vengano dichiarati invalidi, illegittimi o inefficaci, in tutto o per una parte qualsiasi, tali termini, condizioni o previsioni in genere verranno in tale misura separati dai restanti termini, condizioni o previsioni in genere, i quali resteranno validi nella misura massima consentita dalla legge.
16- UNICITÀ DELL'ACCORDO
La presente Disciplina del Sito ed ogni altro documento in essa esplicitamente richiamato costituisce l'intero accordo tra PIDATELLA e l'utente e sostituisce tutte le precedenti discussioni, corrispondenza, trattative, accordo precedente, intesa o contratto tra le parti in relazione all'oggetto del contratto.
17- PRIVACY
Ci impegniamo a proteggere la tua privacy e la sicurezza. Tutte le informazioni personali raccolte saranno trattate in conformità con la normativa sulla privacy.
18- LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE
Le presenti Condizioni Generali di Vendita Online sono regolate dalle norme in materia di commercio elettronico (D.lgs. n. 70/2003) e dalla legge italiana e si applicano esclusivamente alla vendita a mezzo Internet (Vendita Online), in cui l’acquirente è un soggetto che acquista per motivi di impresa o professionali e non per motivi personali, come precisato nelle Premesse e all’art.3 (Status) del presente Contratto. Per ogni controversia legale, ai sensi delle normative vigenti, il foro competente è quello di Catania (Art.1469 bis n.19 del Codice Civile).